SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Marc Marquez (Ducati) domina e vince il Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo conduce dall’inizio alla fine i 30 giri di gara e rifila oltre sette secondi al fratello Alex Marquez (Ducati Gresini), 2° nonostante l’infortunio alla mano sinistra rimediato ad Assen. Completa il podio Pecco Bagnaia (Ducati), risalito dall’11^ casella.
Tante le cadute e sono solo dieci i piloti al traguardo. Scivolate pesanti, in ottica classifica, per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e Marco Bezzecchi (Aprilia), mentre si trovavano rispettivamente in seconda e terza piazza. Buona quarta posizione per Fabio Quartararo (Yamaha), che tiene a bada il rookie Fermin Aldeguer (Ducati Gresini). Luca Marini (Honda) è sesto al ritorno in pista dopo il brutto infortunio a Suzuka. Completano la graduatoria Brad Binder (Ktm), Jack Miller (Yamaha Pramac), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Alex Rins (Yamaha).
LE DICHIARAZIONI
Marc Marquez: “Il Sachsenring è estremamente speciale per me. Sin dalla partenza mi sono sentito molto bene e la fiducia era estremamente alta anche per i miei ultimi risultati. Abbiamo concluso la prima metà di stagione, ma devo continuare ad essere concentrato per affrontare al meglio la seconda metà”.
Alex Marquez: “Ho cercato di dare il 100% sin dall’inizio. Ho avuto un po’ di fortuna perché due piloti davanti a me sono caduti, ma queste sono le corse. Per me è un risultato incredibile e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui in pista”.
Francesco Bagnaia: “È stata una gara molto dura, ma le condizioni erano piuttosto diverse. Entrare in curva 1 non era per nulla facile, ma sono comunque contento del terzo posto. Ringrazio il team perché ha dato il massimo. Dobbiamo mantenere gli aspetti positivi per migliorare a Brno”.
L’ORDINE DI ARRIVO DEL GP DI GERMANIA
1. Marc Marquez (Esp) Ducati in 40’42″854 alla velocità media di 162.2 km/h
2. Alex Marquez (Esp) Ducati Gresini a 6″380
3. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati a 7″080
4. Fabio Quartararo (Fra) Yamaha a 18″738
5. Fermin Aldeguer (Esp) Ducati Gresini a 18″916
6. Luca Marini (Ita) Honda a 24″743
7. Brad Binder (Rsa) Ktm a 24″820
8. Jack Miller (Aus) Yamaha Pramac a 25″757
9. Raul Fernandez (Esp) Aprilia Trackhouse a 25″859
10. Alex Rins (Esp) Yamaha a 39″419
LA CLASSIFICA MONDIALE PILOTI AGGIORNATA
- Marc Marquez 344 punti
- Alex Marquez 261
- Francesco Bagnaia 197
- Fabio Di Giannantonio 142
- Franco Morbidelli 139
- Marco Bezzecchi 130
- Johann Zarco 104
- Pedro Acosta 99
- Fermìn Aldeguer 92
- Fabio Quartararo 87
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).