Mika torna con il nuovo singolo “Modern Times”

MILANO (ITALPRESS) – Mika torna con un nuovo singolo “Modern Times”, disponibile QUI su Republic Records. L’uscita è accompagnata dal video ufficiale, girato a Vienna, in Austria, e diretto da Rupert Höller (Foster the People). ”

Modern Times”, scritto da Mika e prodotto insieme a Nick Littlemore (Empire of the Sun), con la collaborazione di Peter Mayes (PNAU), segna l’inizio di un nuovo e audace capitolo, preludio al nuovo album in arrivo il prossimo anno, un progetto vibrante ed emozionante che continua la sua missione di sempre: fondere teatralità, onestà e melodia in egual misura.

Un’esperienza unica che il pubblico di Mika potrà vedere dal vivo in occasione dei prossimi due appuntamenti italiani del tour: il 2 marzo all’Unipol Arena di Bologna e il 4 marzo all’OGR di Torino. “Modern Times” si apre con cinque linee di pianoforte sovrapposte, “come gli ingranaggi di una macchina che batte al ritmo di un cuore”, per poi trasformarsi gradualmente da un momento di intima riflessione in un inno travolgente. Tra resistenza e liberazione, il brano racconta la tensione tra il caos del mondo contemporaneo e la ricerca costante di qualcosa di più poetico, più umano, più libero.

 “Per me, questa canzone è come un tapis roulant” – spiega MIKA – “e quel tapis roulant è la vita, in tutto il suo bene e tutto il suo male. Man mano che il tempo passa e la vita diventa più confusa e a volte travolgente, guardiamo oltre il mondo che ci circonda, verso il mondo del mito, del desiderio e dei sogni. “Modern Times” è come l’eco solenne di una cattedrale, per la fede e lo spirito, che si oppone alla fatica, al peso della vita e allo scorrere del tempo”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]