“Passi indietro non ne facciamo, abbiamo messo soldi sulla sanità, assumiamo mille ricercatori universitari. Non abbiamo messo soldi a caso, c’è un’idea di Italia che cresce. Se poi con Bruxelles si ragiona sugli investimenti e sulla tutela del territorio, chiederemo di spendere per gli italiani i soldi degli italiani”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ospite di Unomattina, in merito alla manovra.
“L’economia italiana è sana e lo spread non corrisponde alla vita vera. E’ chiaro che qualcuno sta speculando sull’Italia, per questo siamo preoccupati. Non vorrei che qualche speculatore non volesse che continuassimo a fare quello che stiamo facendo”, ha sottolineato Salvini, per il quale “lo spread lo decide qualcuno con un click dall’altra parte del mondo”.
“Il risparmio degli italiani non si tocca, è stato già tassato. Quello che si può mettere a reddito è una parte del patrimonio immobiliare dello Stato – ha spiegato il vicepremier -. L’unica cosa che non mi può chiedere l’Europa è non toccare la legge Fornero. Io la legge Fornero la smonto pezzo per pezzo”.