MANOVRA, CONTE “CORAGGIOSA PER FORTE CRESCITA”

“Non abbiamo deliberato nulla di nuovo, perchè la deliberazione è avvenuta in Consiglio dei Ministri. Confermiamo ufficialmente che il rapporto deficit/Pil è attestato al 2,4%, ma poi calerà al 2,1% nel 2020 e all’1,8% nel 2021”. Così il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
“Il rapporto debito/Pil scenderà progressivamente sotto il 130% nel 2019 fino al 126,5% nel 2021. Stiamo rispettando l’impegno che abbiamo annunciato, cioè che sarebbe stata una manovra seria e coraggiosa, a partire per il 2019, perchè riteniamo che il Paese abbia bisogno di una manovra che solleciti una forte crescita che poggia su un piano d’investimenti significativo”, ha aggiunto.

“Il Paese riparte, rilanciamo la crescita economica, assicuriamo lo sviluppo sociale, prospettiamo un fisco amico e adottiamo misure nel segno dell’equità e dello sviluppo sociale. Non tagliamo la sanità, c’è attenzione alla scuola e alla ricerca e ci sono le premesse per essere orgogliosi di essere Italiani. Con queste riforme il tasso di disoccupazione tenderà a scendere e nelle nostre previsioni nel triennio sarà all’8%, ma potrà scendere anche intorno al 7%”, ha concluso.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]