Maltempo, sopralluogo di Schifani a Catania. Il lungomare riaprirà tra lunedì e martedì

PALERMO (ITALPRESS) – Continuano anche oggi i sopralluoghi del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nei Comuni della costa ionica danneggiati dalla straordinaria ondata di maltempo nei giorni scorsi.

Accompagnato dal capo della Protezione civile regionale e commissario per l’emergenza Salvo Cocina, il presidente Schifani si è recato alle 10 a Stazzo, frazione di Acireale, nel Catanese.

Alle 11,30 il governatore ha visitato il lungomare di Catania a piazza del Tricolore. “Il lungomare riaprirà tra lunedì e martedì”. Lo ha comunicato al presidente della Regione Renato Schifani, il sindaco di Catania Enrico Trantino. “Riaprirà ad una carreggiata” ha spiegato il sindaco supportato, durante il sopralluogo appena iniziato con il presidente Schifania Catania, insieme al dirigente dell’assessorato comunale ai Lavori Pubblici Fabio Finocchiaro.

Successivamente, si dirigerà alla Prefettura di Catania, dove alle 12,30 parteciperà a una riunione con i sindaci dei Comuni costieri e gli operatori balneari.

– foto xo5/Italpress –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]