Malta, gli assicuratori sollecitano le riforme dopo gli ultimi incidenti mortali

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – All’indomani di un fine settimana tragico che ha visto la morte di tre persone in distinti incidenti stradali, l’opposizione e l’Associazione delle Compagnie di Assicurazione di Malta hanno lanciato forti appelli per urgenti riforme volte a contrastare la guida pericolosa.

L’associazione ha sostenuto l’appello del medico del pronto soccorso Jonathan Joslin per controlli casuali su droga e alcol tra gli automobilisti, definendo la mancanza di disposizioni legali in materia una “lacuna critica” nei controlli.

“La situazione resta motivo di preoccupazione”, ha dichiarato, citando dati del 2022 secondo cui l’etilometro è stato utilizzato solo nel 3% degli incidenti gravi. L’associazione, da tempo promotrice di leggi più severe, ha invitato le autorità a investire nella formazione della polizia, nelle attrezzature e in controlli stradali regolari, soprattutto in seguito a incidenti gravi.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]