M5S, BERLUSCONI “INCOMPETENZA PERICOLOSA”

“I 5 Stelle, rispetto ai comunisti del ’94, hanno un’ignoranza, inesperienza e incompetenza molto pericolosa per l’Italia. Il pericolo in questo momento è grave ed è quello rappresentato da loro”. Così il presidente di Fi, di Silvio Berlusconi, ospite a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital. 
“I 5 Stelle si sono rivelati, lo dicono loro stessi, dei comunisti non da salotto ma da strada, la loro ideologia – aggiunge – è quella per cui sono sceso in campo nel ’94 e in più molte loro decisioni sono determinate da quell’invidia sociale nei confronti di tutti coloro che con il lavoro e il sacrifici si sono fatti una posizione di benessere”. 

Per Berlusconi “non credo ci siano le condizioni per fare un partito unico nel centrodestra, ci sono molte differenze tra Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra, sappiamo che a queste fusioni non sono mai seguite dai successi. Non credo la cosa interessi a Salvini e neppure a noi, loro sono sovranisti mentre noi vogliamo rafforzare l’Europa cambiandola, sono cose molto diverse”.

In un eventuale governo di centrodestra “io non avrei nessun ruolo, perchè sarei in Europa a battermi per un cambiamento forte. In Europa potrei avere un ruolo importante, far ritornare l’Italia a contare”, ha sottolineato il presidente di Fi. “I miei parlamentari hanno registrato che molti 5 Stelle sono scontenti di quello che sta accadendo. C’è una possibilità, e non si può negarlo, di portare il governo al centrodestra senza andare a nuove elezioni. Mattarella non vuole andare a nuove elezioni, quindi – ha aggiunto – se in Parlamento si verificasse il formarsi di un gruppo che potrebbe spostare la maggioranza credo che Mattarella sarebbe molto soddisfatto”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]