LIVERPOOL (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e lungo stop all’orizzonte. Anche Arne Slot conferma le indiscrezioni sul brutto infortunio rimediato da Giovanni Leoni martedì sera, nel finale della gara di Coppa di Lega contro il Southampton in quella che era anche la sua prima partita ufficiale in maglia Liverpool. “Starà fuori circa un anno – fa sapere il tecnico olandese – Essendo così giovane, venendo in un nuovo Paese e giocando così bene alla sua prima partita, è molto difficile trovare aspetti positivi. Non c’è mai un lato positivo in questi casi, ma si prova comunque a guardare le cose da quella prospettiva: è ancora molto giovane e avrà davanti a sé tanti anni di carriera una volta recuperato da questo brutto infortunio. Ci sono tanti esempi in tutto il mondo. Ha solo 18 anni e ha ancora molto tempo davanti a sé”.
Virgil van Dijk e Joe Gomez potranno essere di grande aiuto visto che ci sono già passati. “È sempre utile se puoi affrontare questo percorso in un ambiente con giocatori che hanno vissuto la stessa esperienza. Possono trasmetterti la giusta energia in determinati momenti e credo che i nostri giocatori abbiano già mostrato, negli ultimi due giorni, molta solidarietà nei suoi confronti e non smetteranno di farlo”.
Con Leoni fuori causa per tutta la stagione, si è tornato a parlare di Marc Guehi per gennaio “ma non credo sia il caso, a un giorno dalla partita, di parlare ancora di lui: è un giocatore del Crystal Palace e per loro è stato molto importante fin da quando è arrivato. Abbiamo abbastanza opzioni per sostituire, se necessario, un difensore centrale”.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).