LECLERC “MERCEDES LONTANE MA GP AUSTRIA MI PIACE”

“Al momento è difficile colmare il gap dalla Mercedes. Noi ci crederemo fino alla fine: siamo consapevoli che la distanza in classifica è molto ampia e sarà complicato recuperare, ma noi daremo tutto finché avremo speranza. E poi il gran premio d’Austria mi piace, mi diverto, è una delle mie piste preferite”. Queste le parole del pilota della Ferrari Charles Leclerc in conferenza stampa alla vigilia del weekend del gran premio d’Austria, a Spielberg. “Le Mercedes sono molto veloci anche sul passo gara ed è molto difficile raggiungere il loro livello – ha rimarcato il monegasco – Come ha dimostrato la seconda parte dell’ultima gara in Francia tutto è possibile, ma se loro non hanno problemi è difficile sfidarli alla pari. Dal nostro canto stiamo cercando di fare il miglior lavoro possibile: in Francia per me è stato un buon weekend, ora devo continuare a migliorare”.

Sulla stessa linea anche Max Verstappen, che tra l’altro sul circuito austriaco ha colto una grande vittoria dodici mesi fa. “Ripetermi? Non credo di avere molte possibilità. Sarà difficile, servirebbe un bel po’ di fortuna, ma spero comunque in un bel risultato domenica”, ha spiegato il pilota della Red Bull, cinque volte quarto nei primi otto gran premi della stagione. “Frustante? Non direi così, non sono distante chilometri dai miei avversari. Certo io voglio vincere le gare e non lottare per il quarto posto, ma le Mercedes non sono mai troppo lontane – ha osservato l’olandese – Certo bisogna lavorare tanto per estrarre un po’ di più sia dal telaio che dal motore. Rispetto a loro ci manca velocità in curva mentre rispetto alle Ferrari manca qualcosa sul rettilineo: dobbiamo migliorare”. E anche sul futuro Verstappen ha le idee chiare: “Non sono preoccupato per quello che avverrà il prossimo anno, ora sono concentrato su questo progetto: penso che la Red Bull abbia ampi margini di crescita. Sarà importante vedere ciò che il team porterà nelle prossime gare. Di certo non voglio continuare a guidare fino a 35 anni per il quarto posto”, ha concluso il pilota olandese.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]