Le McLaren dominano il venerdì di Imola, Piastri il più veloce

81 PIASTRI Oscar (aus), McLaren F1 Team MCL39, action during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dellâ??Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025, 7th round of the 2025 FIA Formula One World Championship from May 16 to 18, 2025 on the Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, in Imola, Italy

IMOLA (ITALPRESS) – Le McLaren dettano legge anche nel venerdì di Imola. Prime due sessioni di libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna a forti tinte papaya, con Oscar Piastri che fa segnare il miglior tempo sia al mattino (1’16″545) che al pomeriggio (1’15″293), precedendo di un soffio il compagno di squadra Lando Norris, di appena 25 millesimi più lento nelle FP2 dopo i 32 di ritardo della prima sessione.

E’ comunque nel pomeriggio che si registrano i tempi migliori, con la sorprendente Alpine di Pierre Gasly che si piazza terza a 0″276 da Piastri davanti a George Russell su Mercedes e Max Verstappen su Red Bull, con l’olandese a circa 4 decimi e mezzo.

Il migliore dei ferraristi è Charles Leclerc che, 12esimo al mattino, scala fino al sesto posto la classifica dei tempi, attestandosi a 0″475 da Piastri. Passo indietro invece per Lewis Hamilton: se nelle FP1 era riuscito a piazzarsi quinto contenendo sotto il decimo il ritardo dal miglior crono, nella seconda sessione – pur abbassando il tempo sul giro di circa sette decimi – chiude undicesimo a 0″650.

Pomeriggio positivo per le Williams, con Alexander Albon e Carlos Sainz a chiudere la Top Ten, per Andrea Kimi Antonelli è stato invece un venerdì complicato: il 18enne pilota bolognese della Mercedes è solo 18esimo a poco più di 1″1 dal crono di riferimento.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]