ISTITUITA BORSA DI STUDIO IN OMAGGIO REUMATOLOGO OLIVIERI

La Regione Basilicata, per rendere omaggio alla memoria del professor Ignazio Olivieri “maestro indiscusso, prematuramente scomparso, della reumatologia mondiale ed ideatore e promotore dell’Istituto Lucano per la Reumatologia” ha istituito una borsa di studio da attribuire al migliore progetto di ricerca riguardante il “Ruolo dell’imaging e del genere nella gestione del paziente con spondiloartrite”. Una volta approvato il provvedimento l’amministrazione regionale ha dato mandato all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza di approntare il relativo avviso, che è stato quindi pubblicato nell’edizione speciale n. 9 del 20 febbraio scorso del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata. Tra i requisiti per presentare la candidatura “un’età inferiore ai 40 anni, il possesso della laurea in Medicina e Chirurgia e della specializzazione in Reumatologia, l’iscrizione all’Albo Professionale”.
Al vincitore della borsa di studio sarà erogato “un premio di 25 mila euro all’anno per due anni (per un totale di 50 mila euro)” grazie al libero contributo di una società privata. Le istanze dovranno essere presentate all’Aor San Carlo di Potenza “entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione” dell’avviso sul Bur, attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] e secondo le modalità indicate nel bando. Le domande saranno sottoposte “al giudizio di una commissione giudicatrice formata da tre componenti del Dipartimento interaziendale di Reumatologia e da un segretario individuato dalla direzione generale dell’Aor San Carlo”. La graduatoria sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’ospedale San Carlo, mentre il progetto di ricerca dovrà svolgersi nel Dipartimento interaziendale regionale di Reumatologia, Istituto reumatologico lucano (IReL) dell’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]