Inwit, la metro M4 di Milano connessa con il 4G e 5G di Tim e Vodafone

ROZZANO MILANO SEDE TIM TELECOM ANTENNA INWIT INFRASTRUTTURE WIRELESS ITALIANE (ROZZANO - 2019-03-27, PAOLO SALMOIRAGO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

MILANO (ITALPRESS) – INWIT, primo tower operator di infrastrutture wireless italiano, ha realizzato le infrastrutture per la connettività 4G e 5G per TIM e Vodafone all’interno della tratta Linate – Susa della M4, la nuova metropolitana di Milano inaugurata oggi.
“La tratta è dotata di un impianto DAS (Distributed Antenna System) di ultima generazione, un sistema di micro-antenne che rende ottimale la trasmissione del segnale voce e dati dei diversi operatori nelle stazioni e nelle gallerie della linea metro M4, consentendo ai passeggeri che percorreranno il tragitto, un utilizzo veloce ed efficace di smartphone, tablet e pc in tecnologia avanzata Ultra BroadBand (4G/5G). Le micro-antenne installate da INWIT sono di dimensioni ridottissime e facilmente adattabili a qualsiasi ambiente”, si legge in una nota.
“Infrastrutture di connettività avanzate per la città di Milano e per i suoi turisti – ha dichiarato Diego Galli, Direttore Generale di INWIT -, che conferma il nostro impegno sul territorio e il costante lavoro per la transizione digitale del Paese a supporto degli operatori di telecomunicazione”.
I lavori proseguiranno anche nei prossimi mesi, parallelamente alla realizzazione della metropolitana, anche per le restanti tratte, che verranno inaugurate nel 2023 e nel 2024, per un totale di 15km e 21 stazioni.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com