In Catalogna Morbidelli comanda le libere

Franco Morbidelli fa segnare il giro più veloce al termine delle prove libere 2 del Gran Premio della Catalogna di MotoGP. Il pilota italiano della Yamaha Petronas, sul tracciato di Montmelò, ferma il cronometro sul tempo di 1’39″789 e tiene dietro tutti. Alle sue spalle si piazza Johann Zarco (Ducati Avintia), terzo crono per Brad Binder su KTM. Valentino Rossi ottiene il nono tempo nella sessione pomeridiana e per il momento è virtualmente dentro ai dieci del Q2, ha faticato invece Andrea Dovizioso, lontano dalla top-10 nelle FP2.
“Siamo partiti bene, già stamattina andavamo veloci. Abbiamo fatto le giuste modifiche e di pomeriggio mi sentivo meglio, ero costante e veloce. Sono finito a terra purtroppo per un errore stupido, ma per il resto sono molto contento” ha detto ilmpilota del Team Petronas Yamaha. “Il grip è abbastanza strano in questo weekend. Non c’è fondamentalmente, bisogna cercarlo. Stanno facendo fatica tutti – sottolinea il pilota italiano – sembra che io oggi pomeriggio abbia fatto meno fatica degli altri”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]