IMMOBILE “CHAMPIONS UN PECCATO PER LA LAZIO”

Ricevere un premio è sempre bello. Se poi lo ricevi a casa tua è ancora meglio. Ciro Immobile questa mattina è stato insignito come migliore calciatore dell’anno al comune di Napoli da Football Leader. L’attaccante della Lazio ha ricevuto anche una targa dalle mani del sindaco de Magistris e naturalmente ha parlato un pò di tutto. “Mancini ct mi stimola molto – ha raccontato -. Domani mi aggrego alla Nazionale. È passato il problema alla coscia. Abbiamo tre amichevoli importanti”. È stato capocannoniere della serie A ma con i suoi 29 gol non è riuscito a portare la Lazio in Champions. E non ha potuto vedere neanche la sua squadra del cuore vincere lo scudetto. “Il campionato italiano è stato bello ed incerto fino alla fine – ha proseguito -. Abbiamo visto tante lotte. In testa, per la Champions e per la salvezza. Il Napoli non ha vinto lo scudetto con 91 punti, assurdo. Senza Champions? Purtroppo sì. Mi ricordo di aver perso punti incredibili. Potevamo chiuderla prima. Siamo arrivati cotti. Il Var quanto ha tolto? È uno strumento nuovo che ha creato problemi all’inizio. Qualcosa è stato sbagliato altro no. Lazio-Torino? Scurdammece o passato…” le parole dell’attaccante laziale.
Il nome di Immobile è stato accostato al Milan. “Il calciomercato finisce prima – ha commentato Immobile – non devo dire niente fino alla fine perché resto alla Lazio”. Eppure sarebbe potuto essere un bomber del Napoli se solo De Laurentiis avesse voluto. “Sono stato vicino al Napoli – ha ammesso – e per alcune divergenze non si è fatto più nulla. Il Napoli appassiona tutti, ha pagato la perdita dello scudetto perché  hanno giocato sempre gli stessi. C’è da dire che è stata fatta una grande cosa. Hanno sofferto la sfida nostra con la Juve e poi con l’Inter perdendo sia con la Roma che con la Fiorentina”. Infine, chiusura sul mondiale. “In Russia senza Italia saremo tutti tristi. Dispiace perché il Mondiale unisce. Nessuno più di noi è dispiaciuto”, ha concluso.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]