IL MERCATO SI CHIUDE COI BOTTI, ICARDI A PARIGI

Mauro Icardi saluta l’Inter. Dopo una lunga telenovela l’argentino ha deciso di accettare una nuova sfida al Paris Saint-Germain. L’argentino in giornata ha preso il volo per Parigi, dove ha effettuato le visite mediche per poi recarsi nella sede del club. L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto a favore dei francesi, che dovranno depositare il contratto entro mezzanotte. In casa nerazzurra, inoltre, ufficiali le cessioni di Rivas alla Reggina, Tommasone al Carpi e Nolan all’Arezzo. Dall’altra parte del naviglio il Milan ha chiuso il mercato con il colpo Ante Rebic, prelevato in prestito dall’Eintracht Francoforte in cambio del prestito di André Silva. Dopo alcune complicazioni circa il passaggio del portoghese in Bundesliga, il club rossonero ha potuto depositare in Lega il contratto di Rebic che dunque andrà a completare il reparto offensivo di Giampaolo a partire dalla terza giornata di campionato.

Tra le protagoniste dell’ultima giornata di mercato spicca la Roma con il doppio colpo Kalinic-Mkhitaryan, entrambi arrivati con la formula del prestito rispettivamente dall’Atletico Madrid e dall’Arsenal. Da annotare anche l’approdo nella capitale del giovane difensore polacco Plesnierowicz, che si aggregherà alla Primavera, e la cessione di Schick in prestito al Lipsia. Ufficiale il passaggio del giovane Han alla Juventus, mentre il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Llorente. Per la Lazio è sfumato il colpo Pavlovic a causa della mancanza di accordo tra i club, mentre Wallace è stato ceduto al Braga. Grandi manovre in casa della Fiorentina con gli arrivi di Pedro dalla Fluminense, di Bobby Duncan (cugino di Gerrard) dal Liverpool e di Ghezzal dal Leicester, oltre alla cessione di Baroni al Siena. La Sampdoria, invece, ha preso Rigoni e Seculin, mentre l’Atalanta ha accolto Kjaer dopo la rescissione di Skrtel. Il Cagliari ha ceduto all’estero Bradaric e Despodov, il Genoa ha acquistato Ankersen.

Fatta anche per il passaggio di Matri e di Romulo al Brescia, mentre Sala è passato dalla Sampdoria alla Spal con il club emiliano che ha lasciato partire Viviani in direzione Livorno. Il Torino, sulle tracce di Verdi nelle ultime ore di mercato, ha annunciato il portiere Ujkani, mentre Okaka è tornato all’Udinese. In campo internazionale scambio tra il PSG e il Real Madrid con Areola volato in Spagna in cambio di Navas. Ufficiale l’approdo di Chicharito Hernandez al Siviglia e di Rafinha, ex Inter, al Celta Vigo, mentre Konoplyanka è un nuovo giocatore dello Shakhtar Donetsk.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]