DESENZANO DEL GARDA (BRESCIA) (ITALPRESS) – I Consorzi di tutela del Grana Padano e del Prosciutto di Parma, due delle più celebri DOP italiane, saranno presenti dal 18 al 20 maggio al National Restaurant Association Show (NRA) di Chicago, nell’ambito della campagna europea Distinctly, Deliciously, European. Un progetto finanziato dall’Unione Europea che celebra la qualità, la tradizione e il gusto leggendario di questi ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
La fiera NRA è uno degli appuntamenti più importanti a livello globale per l’industria della ristorazione e il più grande raduno di professionisti del settore nell’emisfero occidentale, con oltre 2.250 aziende espositrici e 900 categorie merceologiche rappresentate, offrendo una vetrina straordinaria sulle ultime innovazioni del mercato. All’interno dello stand 13540, Lakeside Pavilion, i Consorzi offriranno degustazioni di Grana Padano e Prosciutto di Parma, accogliendo stakeholder, operatori del settore e appassionati del gusto autentico europeo.
Renato Zaghini, Presidente del Consorzio Grana Padano DOP, commentando la partecipazione a questo evento internazionale del formaggio DOP più consumato al mondo, ha dichiarato: “Portiamo a Chicago il sapore autentico dell’Europa, facendo assaporare l’eccellenza e il saper fare che da sempre contraddistinguono i nostri prodotti”.
– foto ufficio stampa Grana Padano –
(ITALPRESS).