Giunge al termine l’F50 Legacy Tour di Ferrari

MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – Si è concluso questo weekend l’F50 Legacy Tour 2025, evento Ferrari dedicato ai possessori di una F50, la terza supercar del Cavallino Rampante presentata al Salone di Ginevra del 1995 per celebrare i 50 anni della Casa di Maranello.

Gli oltre 20 equipaggi partecipanti al raduno – provenienti da 10 nazioni diverse – hanno percorso 675 chilometri ciascuno, suddivisi lungo le tre giornate di guida che si sono dipanate tra Toscana ed Emilia-Romagna in alcuni dei borghi più belli d’Italia.

In tutto le F50 hanno quindi percorso quasi 15.000 km, dato che testimonia la passione dei possessori di queste leggendarie supercar come pure la loro immutata affidabilità a trent’anni dall’uscita delle stesse dalla linea di produzione.

Il Legacy Tour, partito dalle terme di Saturnia, ha attraversato lungo il suo percorso città e località come Grosseto, Porto Santo Stefano e Siena, prima di arrivare a Maranello venerdì 9 luglio.

Tra le tante attività organizzate, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a un momento con Paolo Martinelli, ingegnere responsabile dello sviluppo dell’iconico V12 portante che equipaggia la F50, a tutt’oggi il trasferimento tecnologico più diretto realizzato in epoca recente di un propulsore Formula 1 su una vettura Ferrari omologata per uso stradale.

L’evento si è concluso con una parata delle vetture e un giro d’onore del circuito di Fiorano, dove tutte le Ferrari – compresa naturalmente la F50 – vengono sviluppate e vedono la luce sin dal 1972, anno di costruzione del tracciato.

– Foto Ufficio stampa Ferrari –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]