PALERMO (ITALPRESS) – Con un decreto d’intesa tra gli assessorati dell’Economia e della Salute della Regione siciliana, è stata disposta la costituzione di un plafond finanziario dedicato, a favore delle strutture sanitarie in ambito R.S.A., C.T.A. e di assistenza riabilitativa che abbiano subito una contrazione delle attività assistenziali a causa del persistere dell’emergenza pandemica. E’ quanto si legge in una nota.
Le strutture sanitarie che, nel corso dell’anno 2021 e/o fino al 30 giugno 2022 abbiano subito una contrazione delle attività assistenziali in misura pari o inferiore al 90% rispetto alla media degli anni 2017-2019, a causa dell’emergenza da Covid-19, potranno beneficiare di finanziamenti a tasso agevolato, contributi a fondo perduto nonché contributi a fondo perduto associati a finanziamenti agevolati.
La dotazione complessiva del plafond finanziario, pari a 18,9 milioni di euro, è basata sulle disponibilità nette ed i rientri relativi al Fondo Sicilia presso l’Irfis FinSicilia, derivanti in particolare dalle economie relative al fondo per i processi di riconversione per la produzione industriale di dispositivi di protezione individuale.
(ITALPRESS).
Fondo Sicilia, stanziati 18,9 milioni per Rsa e Cta in crisi a seguito della pandemia
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]