DUE NUOVI VOLI SETTIMANALI ROMA-TORONTO

Air Transat, dall’1 novembre, torna a offrire voli diretti fra Roma e Toronto per tutta la stagione invernale. L’ampliamento dell’offerta della compagnia canadese giunge dopo trentadue anni di attività dall’aeroporto di Fiumicino. I collegamenti diretti fra le due città saranno operati con Airbus A330-300. Due i voli settimanali fino a gennaio 2020: ogni venerdì e domenica con partenze alle 13.40 e arrivo alle 17.25.
L’obiettivo di Air Transat è quello di consolidare la sua presenza sul mercato italiano, raggiungendo mediamente una stima dell’85% di occupazione sulle tratte fra Italia e Canada. L’operativo invernale – informa la compagnia – sarà completato con 2 voli in connessione Roma-Montreal via Toronto, attivi dal 1° novembre al 14 dicembre 2019.
Da Roma Fiumicino, Air Transat opera con aeromobili A330-300, configurati con 346 posti o 375 posti, offrendo tre tipologie di tariffe in classe economica: budget, standard e flex. “Siamo molto soddisfatti di questo ampliamento di Air Transat, che consentirà di allargare la base del mercato che serviamo già in maniera strutturale durante la stagione estiva. Questo tipo di incremento risponde alla necessità di destagionalizzare i flussi di traffico, offrendo un prodotto più stabile e strutturale. Nel 2018 abbiamo registrato 520.000 passeggeri fra Roma e il Canada, con una crescita dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2017.
L’anno in corso si sta chiudendo con dei buoni trend e un +9% sulle stesse direttrici di traffico”, ha osservato Federico Scriboni, head of traffic development di Aeroporti di Roma, a margine della presentazione, alla presenza dell’ambasciatrice del Canada in Italia, Alexandra Bugailiskis.
“L’aeroporto di Roma Fiumicino si conferma l’hub centrale in Italia per Air Transat e siamo felici di poter offrire da quest’anno anche voli diretti tra Italia e Canada in inverno, consolidando la presenza in Italia e in Ontario, a Toronto e rinforzando la leadership sul Québec e Montréal”, ha commentato Tiziana Della Serra, sales and marketing director Air Transat Italy.
L’ambasciatrice Bugailiskis ha sottolineato come questa nuova iniziativa “testimonia i legami fra i due paesi, offrendo l’opportunità agli italiani di conoscere gli inverni canadesi e ai canadesi la possibilità di vedere la bellezza di Roma e dell’Italia”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]