DICIOTTI, GASPARRI “NON PROCESSARE SALVINI”

Il presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato, Maurizio Gasparri, in qualità di relatore, proporrà di respingere la richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dal Tribunale dei ministri di Catania nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini sul caso Diciotti.

Gasparri ha accolto la richiesta dell’ex presidente del Senato, Pietro Grasso, di inviare ai magistrati di Catania i documenti del premier Giuseppe Conte, del vicepremier Luigi Di Maio e del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli che Salvini aveva allegato alla memoria presentata in Giunta sulla vicenda.

“In uno spirito di leale collaborazione, abbiamo chiesto al presidente Casellati di inviare alla Procura di Catania, che è il nostro interlocutore, le lettere di Conte, Di Maio e Toninelli che Salvini ha allegato alla sua memoria. Questa vicenda non ha precedenti, facciamo anche giurisprudenza, io propongo il no all’autorizzazione a procedere, e nella mia relazione riporto anche tutti gli interventi pubblici di Conte sul caso Diciotti”, ha spiegato Gasparri ai microfoni de “L’Aria che tira”, su La7.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]