DI MAIO: “SALVINI NON HA VOLUTO FARE GOVERNO”

“Volevo capire se Salvini c’era o ci faceva, per 55 giorni ho provato a proporgli un governo insieme, gli ho detto: decidiamo insieme un presidente del Consiglio, aboliamo la legge Fornero, facciamo il reddito di cittadinanza, l’unica cosa che ho chiesto è ‘staccati da Berlusconi'”. Lo ha detto il leader del M5S, Luigi Di Maio, ospite di Rtl 102.5. “Lui ha preferito Berlusconi non ha voluto fare un governo M5S-Lega, di questo ne risponderà alla storia, se si va a votare è perchè lui ha scelto la restaurazione alla rivoluzione”, ha aggiunto. 

“Ora si torna al voto, non sono possibili governi neutrali, tecnici, e le forze politiche che hanno sabotato la formazione del governo pagheranno alle elezioni: i partiti sono Lega, Fi e Pd. In questi 60 giorni nessuno ha voluto discutere di temi, sono stati 60 giorni di bugie”, ha spiegato Di Maio. 

“Nessuno si è venuto a sedere al nostro tavolo, avevamo fatto delle proposte per il Paese, ma avere a che fare con questi signori che pensano solo agli interessi loro è tempo perso. Io rivendico quello fatto in questi  mesi, mesi per dare un governo di cambiamento agli italiani, le altre forze politiche hanno fatto saltare tutto. Tutte le forze politiche non vogliono il Movimento al governo, il vero rischio è che si metta mano a molti provvedimenti che ristabiliscono merito”, ha osservato.

“Sono consapevole del rischio astensionismo sulla data del voto del 22 luglio, ma sensibilizzeremo sull’importanza di andare a votare. Io spero ci possa essere la possibilità di votare, con l’enorme difficoltà del voto a luglio; poi se qualcuno volesse cominciare a pensare al bene del Paese noi siamo sempre disponibili, ma visto i precedenti meglio tornare al voto”, ha chiosato il leader del M5S.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]