DI MAIO: “REDDITO DI CITTADINANZA NON CAMBIA”

“Il reddito di cittadinanza come è partito così arriva”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, a margine della sua visita in un’azienda di smaltimento rifiuti a Treviso.

“È una misura che darà soldi solo alle persone che vorranno mettersi in gioco per trovare lavoro, una misura di politiche attive del lavoro e darà sgravi a imprese che assumeranno dalla platea del reddito di cittadinanza”, ha aggiunto.

E sulla manovra ha spiegato: “Non dobbiamo aggrapparci ai numerini. L’economia si è fermata perché l’ultimo governo del Pd ha fatto una manovra insipida che non aveva alcun investimento, noi mettiamo 37 miliardi, i soldi ci sono per far ripartire l’economia”.

“E’ proprio perché in questi anni si tagliava dai servizi essenziali che si fermava l’economia, la gente si è impoverita e gli imprenditori hanno avuto sempre meno certezze – ha aggiunto il ministro -. Per fare ripartire l’economia deve ripartire la domanda interna. Noi con la manovra facciamo ripartire l’economia, questo deve essere chiaro all’Unione Europea e ai cittadini italiani. Nella trattativa con l’Ue non si chiede al Governo di tradire gli italiani possiamo trovare tutti i punti di caduta. Noi non tradiremo i cittadini italiani”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]