DI MAIO “ITALIANI NON CHIEDONO SCONTRO CON UE”

“Sicuramente oggi c’è una Europa che guarda i paesi in maniera diversa”. E’ quanto ha detto il vice premier e ministro, Luigi Di Maio, ospite a Mattino Cinque. “Per come la vedo io – ha sottolineato – in questo momento l’obiettivo è portare a casa le misure ed evitare la procedura d’infrazione, gli italiani non ci chiedono lo scontro con l’Ue ma di mantenere le promesse”.

Di Maio ha quindi spiegato: “Avevano fatto una torta più grande rispetto a quanti erano gli invitati. Spenderemo un po’ di meno perchè ci sono dei soldi che ci avanzano, ne abbiamo previsti in più di quelli che servivano. Le pensioni minime saranno alzate, le pensioni invalidità saranno alzate, Quota cento resta, il reddito di cittadinanza si farà”.

Quindi, “spenderemo un po’ di meno, ma solo perchè ci sono dei soldi che ci avanzano, ne avevamo previsti in più di quelli che servivano. Dalle relazioni tecniche stiamo scoprendo che avevamo previsto più soldi di quelli che servivano. Questo credo faccia un po’ arrabbiare i cittadini, perchè allora i soldi c’erano, e pure di più di quelli che servivano per superare la Fornero e alzare le minime come avevamo detto quando eravamo all’opposizione”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]