DERBY MAROCCO-IRAN PER TIFOSERIA PIÙ RUMOROSA

Dando uno sguardo in giro per le strade di Mosca, il rammarico, tutto italiano, per non far parte di questa meravigliosa kermesse calcistica non puo’ che aumentare a dismisura. La capitale russa, infatti, è piena già di sostenitori provenienti da diverse parti del mondo, accorsi per inneggiare ai colori della propria nazione.  E che il clima sia quello elettrico, quello delle grandi vigilie lo si capisce già non appena si mette piede ina aeroporto. Tanto a Sheremetyevo che a Domodedovo, i due principali scali moscoviti, fiumi di sostenitori invadono gli spazi. Te ne accorgi dalle maglie che indossano, dall’allegria che li contraddistingue, dal chiasso che fanno. Per non parlare di ciò che succede nella capitale, dove fino a tarda ora, benchè le forze dell’ordine controllino a breve distanza, fra la tante tifoserie presenti è una bella lotta a chi fa la caciara più grossa.
A piazza del Maneggio, a due passi dalla piazza Rossa, sotto lo sguardo vigile della statua del generale Zhukov, uno degli eroi della seconda guerra mondiale, la sfida se la giocano in tanti. Gli argentini, forse i più pacati, i messicani, che con i loro enormi sombreri, li riconosci lontano un miglio. Ma per la palma della tifoseria più rumorosa è un derby acceso tra marocchini ed iraniani. Bandiere del loro Paese al vento, cori di incitamento nella loro lingua, ma soprattutto tanto, ma tanto frastuono. E siamo solo all’inizio. Quando la palla comincerà a rotolare negli stadi, c’è da scommetterci, il clima si scalderà ulteriormente.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]