Dal Mase via libera al decreto, 193 mln per le pratiche ecologiche

ROMA (ITALPRESS) – Dalle 12 del 27 agosto e per un mese, fino alla stessa ora del 26 settembre, sarà possibile accedere allo sportello telematico per accedere al contributo sulla misura del PNRR “Pratiche Ecologiche”. Il via libera alla procedura è fissato dall’avviso pubblico, approvato per decreto ministeriale e diffuso sul sito del MASE, che definisce i criteri di ammissibilità, le modalità di presentazione e i termini per inoltrare le richieste di partecipazione.

L’investimento del PNRR, ricorda il MASE in una nota, stanzia 193 milioni “per incentivare la diffusione di pratiche ecologiche in fase di produzione del biogas, quali ad esempio sistemi di minima lavorazione del suolo e innovativi a bassa emissività, promuovere la sostituzione di trattori obsoleti con altri più efficienti, alimentati a biometano e dotati di strumenti per l’agricoltura di precisione, investimenti per migliorare l’efficienza energetica di impianti per la produzione di biogas”.

“Confido in una forte partecipazione alla procedura, nella direzione di rendere l’agricoltura sempre più protagonista nel percorso di decarbonizzazione, con soluzioni moderne che possono incrementare l’efficienza e la qualità del lavoro”, ha detto il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]