Confimea Sanità Lazio, un evento a Roma per dare un futuro alle donne del Bangladesh

ROMA (ITALPRESS) – Giovedì 29 maggio all’Hotel Roma Aurelia Appia Antica, si terrà il 1° Business Forum “Dal Mediterraneo al golfo del Bengala un ponte di opportunità”, che vedrà la presenza di relatori di eccellenza che affronteranno le tematiche sanitarie dal punto di vista imprenditoriale. In particolare, verrà presentato il progetto di integrazione che Confimea Sanità Lazio, insieme a Confimea Imprese e Confimea Mediterraneo, intendono realizzare per dare un futuro a donne che hanno tanto da offrire e che possono contribuire a rafforzare il nostro sistema sanitario e di welfare. Verranno, quindi, affrontati i temi che definiranno i vari obiettivi, tra cui la realizzazione di una scuola di formazione.

In Paesi come il Bangladesh, infatti, ci sono donne altamente qualificate, con anni di esperienza, una forte motivazione e soprattutto un desiderio di riscatto personale e professionale. Confimea lavora per formare queste donne nei loro Paesi d’origine, con corsi di lingua italiana, cultura civica, perfezionamento medico-scientifico, e, con la collaborazione delle aziende sanitarie italiane, per accoglierle qui in Italia in modo legale, dignitoso, professionale, per fare una integrazione vera. È un progetto che parla di economia, di umanità e proficua sinergia. Ogni donna che forma, assiste, cura, è un ponte tra culture, è un motore di crescita, è una risorsa preziosa per il Paese che la accoglie, per creare un modello etico, appropriato, efficiente e sostenibile.

L’evento vedrà la partecipazione di Antonio Alessandro, Md RokebulHaque, Roberto Nardella, Mariastella Giorlandino, Luigi Giulio De Mitri Pugno, Carlo Amendola, Andrea di Gregorio. I relatori saranno: Marco Scurria, Daniele Rinaldi, Giorgio Asquini, Marco Bourelly e Md. Al-Alamin, modera gli interventi Elena Presti.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]