Come fare disdetta Premium

Come fare disdetta Premium

Come fare disdetta Premium: istruzioni per disdire il contratto Mediaset Premium, eventuali penali, restituzione smartcam e modulo pdf da inoltrare.

La tua serie tv preferita è finita oppure seguivi la Serie A che oggi è passata a Sky? Niente paura, puoi disdire l’abbonamento Mediaset Premium in ogni momento, i termini e le condizioni di disdetta premium cambiano in base al tuo contratto ma niente di così complicato. In questa pagina ti spiegheremo proprio come fare la disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium in modo semplice e veloce.

Disdetta premium online

Sembrerebbe che in una email, in passato, Premium abbia segnalato la possibilità di eseguire la disdetta dell’abbonamento online, attraverso la propria area clienti. Purtroppo questa opzione oggi non è possibile e chi vuole fare la disdetta Premium dovrà sfruttare la classica Raccomandata A/R. Non si può fare la disdetta premium online, dal sito web, infatti, quando si tenta di modificare il proprio abbonamento, l’opzione “disdetta” non è disponibile.

Aggiornamento:

Si può fare la disdetta premium online. Dall’Area Clienti, fai clic su “Self”, scorri la pagina fino alla voce “Disdetta recesso contratto”, scorri la successiva pagina e clicca su “Conferma”. Dopo fatto questo attendi la conferma della disdetta per poi restituire gli apparati PREMIUM.

Come fare disdetta Premium

Vediamo cosa dice il contratto che hai sottoscritto al momento dell’abbonamento per guardare i canali Mediaset Premium tramite decoder o digitale terrestre.

“Alla scadenza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori dodici mesi, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, tramite l’invio di una comunicazione scritta debitamente sottoscritta dal Contraente, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), preferibilmente utilizzando i moduli”.

In allegato a fine pagina troverai il modulo di disdetta in pdf da stampare e inoltrare all’indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

La disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium è gratuita se eseguita con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data di scadenza del contratto. Come sapere la data di scadenza del contratto? Leggendo accuratamente le tue fatture Premium. In questo caso la disdetta dell’abbonamento Premium sarà completamente gratuita.

Se il contratto è stato già “tacitamente rinnovato” non dovrai aspettare un altro anno per fare la disdetta Premium, potrai usare lo stesso modulo segnalato e, se non stai fruendo di particolari promozioni, la penale da pagare sarà di circa 8 euro.

Dopo la disdetta Premium, potresti notare un ulteriore addebito su conto corrente oppure un ulteriore bollettino da dover pagare, infatti, sempre da contratto:

“Mediaset Premium avrà comunque diritto di richiedere allo stesso gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso”

Ciò significa che se la disdetta viene inoltrata il 20 agosto, il contraente dovrà pagare regolarmente il canone anche il mese di settembre.

Disdetta Premium: restituzione decoder, smart cam o altri apparati digitale terrestre

Se, con il contratto Premium hai ricevuto un lettore della smart CAM o qualsiasi apparato appartenente a Mediset Premium, hai l’obbligo di restituire quel bene che hai ricevuto in comodato d’uso. Andando a vedere sempre il contratto Mediaset Premium che hai sottoscritto al momento dell’abbonamento, si legge:

Il recesso dal Contratto o la disdetta dello stesso determinano la risoluzione di diritto dell’eventuale contratto di comodato relativo agli Apparati Abilitati, con conseguente obbligo del Contraente di provvedere, a proprie cura e spese, alla tempestiva restituzione a Mediaset Premium di tali dispositivi entro il termine tassativo di 30 giorni (trenta) dalla data di cessazione del contratto, comunicata da Mediaset Premium. Il Contraente, entro tali scadenze, dovrà, pertanto, o rispedire gli Apparati Abilitati ricevuti in comodato tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE) o, se previsto, procedere alla restituzione stessa degli stessi avvalendosi del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”.

Per il “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati” dovrai prendere contatto con il Call Center di mediaset premium (i costi di ritiro sono di 19 euro). Se invece vuoi procedere in piena autonomia, dovrai mettere gli apparati Premium (Smartcam, decoder…) in un “plico” (una busta, un pacchetto…) e dovrai spedirlo via posta, sempre con Raccomandata A/R all’indirizzo:

Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE)

La Smart Cam, la tessera Premium e l’eventuale decoder apparato, dovranno essere quindi restituiti entro 30 giorni dall’interruzione del contratto.

Disdetta premium penali

Disdetta Premium a scadenza: nessuna penale prevista.
Disdetta Premium prima della scadenza del contratto standard: se il contratto si è tacitamente rinnovato, dovrai corrispondere a Premium una penale di 8,34 euro.

Disdetta Premium prima della scadenza del contratto con promozioni: se hai beneficiato di promozioni e avevi il vincolo di rimanere un abbonato Premium per un anno, e vuoi recidere il contratto prima della scadenza dell’anno, dovrai versare tutti gli importi legati alla promozione di cui hai usufruito.

Facciamo un esempio: hai un pacchetto premium in abbonamento a 19 euro al mese anziché 29 euro con contratto per un anno. Dopo 4 mesi decidi di disdire il contratto Premium. Per i 4 mesi di contratto hai beneficiato di uno sconto pari a 10 euro al mese, quindi dovrai a Premium 8 euro di penale per la disdetta più 40 euro dei costi che hai risparmiato con la promozione attivata (Rimborso sconti).

Cosa succede se non restituisco gli apparati Premium?

Qui le penali sono più salate: si parla di 50 euro per la mancata restituzione dell’Apparato abilitato concesso in comodato. Anche se l’apparato è stato restituito danneggiato o non funzionante, Mediaset Premium potrà addebitare questo importo. Inoltre, se non restituisci la tessera, oltre ai 50 euro Mediaset Premium potrà addebitarti un ulteriore penale di circa 7 euro.