ROMA (ITALPRESS) – Matteo Berrettini è approdato ai quarti di finale dell'”Erste Bank Open”, torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.736.875 euro, in scena sui campi in duro di Vienna. Il tennista romano, numero 59 del mondo, ha sconfitto negli ottavi di finale il britannico Cameron Norrie, 35 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (6) 6-7 (9) 6-4.
Nel tie-break del secondo parziale l’azzurro ha fallito un match point. Persa la seconda frazione Berrettini ha poi chiuso la pratica nel terzo e decisivo set. Ai quarti di finale il romano sfiderà l’australiano Alex De Minaur, numero 7 del mondo e terzo favorito del tabellone.
ARNALDI BATTUTO DA ZVEREV
Matteo Arnaldi, dopo aver superato le qualificazioni e il primo turno, si è arreso agli ottavi di finale. Il tennista ligure, numero 72 del mondo, ha ceduto di fronte al tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking internazionale e seconda forza del tabellone, col punteggio di 6-4 6-4. Ai quarti Zverev affronterà l’olandese Tallon Griekspoor.
IN CAMPO SINNER-COBOLLI, A SEGUIRE MUSETTI
In campo oggi, sempre negli ottavi di finale, altri tre azzurri. Prima il derby tricolore fra Jannik Sinner e Flavio Cobolli. Poi toccherà Lorenzo Musetti opposto all’argentino Tomas Martin Etcheverry.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).