Arabia Saudita, Pif aumenta la sua partecipazione in Amazon di circa il 50%

RIAD (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – Il Public Investment Fund (Pif) ha aumentato la sua partecipazione in Amazon di circa il 50%, raggiungendo 1,2 milioni di azioni entro la fine del primo trimestre del 2025.

Secondo i dati depositati presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, il fondo ha inoltre aumentato la sua partecipazione in Bloom Energy del 17%, portandola a 3,8 milioni di azioni, riducendo al contempo il suo investimento in Pinterest del 25,4%, portandola a 4,1 milioni di azioni.

Il Fondo pubblico di investimento ha ridotto drasticamente la sua partecipazione in Meta di circa il 90%, attestandosi su sole 39.900 azioni. Il fondo è uscito completamente da Multiplan e Ballard Power Systems, oltre ad aver dismesso 10 contratti di opzione. In cambio, il fondo ha investito in due nuove società, Clarity ed Elevance Health, oltre a stipulare nove nuovi contratti di opzione, a dimostrazione di una diversificazione strategica dei suoi investimenti nei mercati statunitensi.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]