Ancora 4 prove al Gpg “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving

ROMA (ITALPRESS) – Archiviata la prima giornata di gare, che ha visto i successi di Vittorio Pellegatta (SS Scherma Lazio Ariccia), Luca Guidi (Schermabrescia), Anna Torre (Fides Livorno) e Maria Francesca Prenna (Antoniana Scherma Padova), sono andate in scena oggi al Playhall di Riccione altre quattro prove.
Vittoria Mocci dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco dopo essersi aggiudicata il circuito del Grand Prix Kinder Joy of Moving ha conquistato anche la prova di sciabola femminile Ragazze. L’allieva del maestro Gianluca Filippi, che era stata seconda tra le Giovanissime, si è presa la rivincita quest’anno in semifinale vincendo 15-12 contro la detentrice del titolo Vittoria Fusetti del Petrarca Scherma e, in finale, ha battuto la sorella Diletta col punteggio di 15-7. Terza sul podio anche Francesca Stirpe dell’Etruria Scherma, che ha perso la sua semifinale 15-7 contro Diletta Fusetti. Nel fioretto maschile categoria Maschietti il nuovo campione italiano è Geremia Napolitano. Il portacolori della Comense Scherma classe 2011, seguito dalla maestra Serena Pivotti, ha dominato la gara vincendo nettamente tutti gli assalti, fino alla finale in cui ha superato Samuele Pilutti dell’Udinese Scherma 10-4. Al terzo posto si è classificato l’altro fiorettista della società friulana Edoardo Di Benedetto insieme a Bernardo Paganelli del Pisascherma, mentre il trofeo del Grand Prix Kinder Joy of Moving è stato assegnato a Jonas Spiller dell’Accademia Scherma Gallaratese. Successo della Champ Napoli nella sciabola Maschietti, che sale sul gradino più alto del podio grazie ad Andreas Verde e al suo maestro Gaspare Faugiana. L’atleta campano ai quarti ha superato 10-3 Marcello Traina del Club Scherma Palermo, poi si è imposto nella semifinale su Davide Caoduro della Scherma Verbania 10-1 e, in finale, ha chiuso la gara col successo per 10-4 contro Valerio Imbastari della SS Scherma Lazio Ariccia, che dal canto suo ha potuto sorridere per la vittoria del circuito Grand Prix Kinder Joy of Moving. Sul podio anche Francesco Falloco della Scherma I Marsi, che ha concluso terzo dopo avere perso la semifinale contro Imbastari 10-4. Finale all’ultima stoccata quella della sciabola femminile Bambine tra Alice Di Prospero delle Fiamme Oro e Nicole Martini della SS Scherma Lazio Ariccia, già vincitrici a pari merito del Grand Prix Kinder Joy of Moving. Nel derby laziale ad avere la meglio è stata Di Prospero, seguita a fondo pedana dal maestro Marco Ciari, che ha messo per prima la stoccata del 10-9. Tutto campano il terzo gradino del podio, occupato da Alessandra Fusco del Club Scherma Napoli e Greta Madonna della Champ Napoli.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]