ANCELOTTI LANCIA IL NAPOLI “ADESSO VOGLIAMO VINCERE”

“Sono convinto che quest’anno vedremo un Napoli migliore, con meno incognite e un gioco collaudato. Da scudetto? Dobbiamo ambire a giocare per vincere. Siamo stati competitivi lo scorso anno, ora dobbiamo alzare l’asticella e cercare di vincere qualcosa”. Queste le parole dell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa organizzata a Dimaro, sede del ritiro estivo degli azzurri. “Nella passata stagione non è stato fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, ci è rimasto un po’ di rammarico per la seconda parte dell’anno. Ma abbiamo avuto delle sensazioni positive nel finale, anzi ottime, soprattutto nella partita con l’Inter e vogliamo ripartire da lì”, ha spiegato Ancelotti.

Il tecnico del Napoli, alla seconda stagione in Campania, si è poi soffermato sugli obiettivi di mercato. “James Rodriguez? È un calciatore che conosco molto bene, ha tanta qualità. Purtroppo al momento non è un giocatore del Napoli: magari lo sarà, magari no, ne parleremo quando e se sarà un nostro giocatore perché a me non piace parlare dei calciatori delle altre società. Stiamo valutando tante possibilità, perché la società vuole migliorare la rosa e lo farà. C’è molto tempo da qui a fine agosto – ha sottolineato Ancelotti – L’unica cosa certa è che io non ho dato l’ok per la cessione di alcun giocatore: la società vuole tenere tutti i migliori, se poi qualcuno vorrà cambiare aria sarà valutato”.

Negli ultimi giorni si è anche parlato di un interessamento del Napoli per Mauro Icardi, con una maxi offerta già pronta per l’Inter. Ancelotti, però, sembra allontanare questa ipotesi: “Icardi è un ottimo giocatore, molto apprezzato da tutti e anche da me, ma nulla di più. Non mi focalizzerei sul profilo di un centravanti da area di rigore, mi concentrerei più sul profilo di un calciatore che possa migliorare la qualità della rosa – ha spiegato – E poi ci piacerebbe trovare un giocatore con il profilo di Fabian Ruiz. Il centrocampista moderno deve saper giocare in tutte le posizioni della mediana: ne abbiamo due come lo spagnolo e Zielinski, ora speriamo di trovarne un altro”. Infine una battuta per il nuovo acquisto Manolas: “È un grande difensore centrale, uno dei migliori in circolazione e con Koulibaly formerà una coppia formidabile. Potremo proporre un calcio più offensivo tenendo una linea più alta e giocando anche uno contro uno in difesa”, ha concluso Ancelotti.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]