Aci Rally Italia Talent 2021, a Cuneo ultima tappa prima fase

Le selezioni regionali di ACI Rally Italia Talent 2021 stanno per giungere all’atto finale. Da mercoledì 10 a venerdì 12 novembre il Kart Planet che sorge presso Circuito Internazionale di Busca, in provincia di Cuneo, ospiterà l’appuntamento che chiuderà la prima fase dell’ottava edizione del Rally Italia Talent. Dopo questi tre giorni di prove gli esperti esaminatori assegneranno gli ultimi posti disponibili per la semifinale nazionale. Si completerà così l’elenco degli aspiranti rallisti che continueranno a sfidarsi a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, auto ufficiale della manifestazione, per aggiudicarsi la partecipazione gratuita a un vero rally.
Dal 2014 il format ideato da Renzo Magnani e sostenuto da ACI Sport realizza infatti il sogno di tanti appassionati di correre in veste di piloti o come navigatori ufficiali del Team di Rally Italia Talent nelle gare dei Campionati o dei Trofei titolati ACI Sport. E i risultati confermano la bontà dei giudizi espressi dallo staff RIT: chi si è distinto nelle precedenti edizioni ha poi spesso saputo emergere anche sulla scena italiana e su quella internazionale nelle varie competizioni cui ha preso parte.
Tutti possono partecipare a Rally Italia Talent. Per iscriversi non è infatti necessario avere già corso, avere una licenza agonistica o la patente oppure essere maggiorenni (in questo caso occorre tuttavia un’autorizzazione dei genitori). ACI Rally Italia Talent dà a chiunque l’opportunità di conquistare un sedile da navigatori o piloti ufficiali premiando i migliori di numerose categorie, dalla Young per gli Under 16 alla Over 35, passando le varie Under 18, Under 23, Under 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati.
Per rendere la manifestazione ancor più inclusiva e fedele allo spirito #rallypertutti, ACI Rally Italia Talent apre le sue porte anche ai giovanissimi e ai diversamente abili.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com