A ZOLDER IL SECONDO EUROPEAN GSX-R MEETING

Il circuito belga di Zolder farà da splendida cornice, dal 21 al 23 giugno, alla seconda edizione dell’European GSX-R Meeting, il raduno ufficiale dedicato a tutte le Suzuki GSX-R costruite dal 1985 a oggi. Così come lo scorso anno, l’evento sarà organizzato da Suzuki Deutschland e si svolgerà in concomitanza con la terza prova dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft 2019, il campionato tedesco di velocità che vede prendere il via svariate classi, tra cui il trofeo monomarca GSX-R 1000 Cup. La manifestazione avrà come ospiti d’onore i due alfieri Suzuki nella MotoGP, Alex Rins e Joan Mir.
Nel 2018 il raduno ha fatto registrare 300 presenze, un successo clamoroso ma per questa seconda edizione l’organizzazione punta ancora più in alto e il suo obiettivo è di portare a Zolder oltre 400 esemplari della supersportiva di Hamamatsu. I partecipanti arriveranno per lo più dalla Germania, dalla Francia e dall’Olanda, ma già lo scorso anno c’erano appassionati in rappresentanza di tanti altri Stati. I partecipanti all’European GSX-R Meeting potranno convergere su Zolder già a partire da venerdì 21 ma le giornate più intense e vivaci saranno quelle di sabato e di domenica, movimentate anche dalle gare in pista.
Tra le principali attrazioni spiccano le esibizioni di alcuni tra i migliori stuntman d’Europa mentre i cultori della tecnica potranno assistere a un workshop dedicato alle sospensioni. Non mancheranno poi intrattenimento e sessioni per le foto e gli autografi con Ales Rin e Joan Mir, piloti ufficiali del Team Suzuki Ecstar. Saranno proprio loro i due apripista d’eccezione della emozionante parata alla quale potranno unirsi i partecipanti al raduno.
L’acquisto del biglietto che dà diritto a partecipare all’European GSX-R Meeting può essere fatto online sul sito suzuki-club.eu. Il ticket ha un costo di 45 euro e comprende, tra le altre cose, il servizio catering presso l’hospitality Suzuki. Il circuito di Zolder dispone di un’area camping attrezzata, dove è possibile soggiornare versando 5 euro a persona per notte.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]