A WIMBLEDON AVANZA LA GIORGI, SI FERMA LORENZI

Nonostante la solita pioggia londinese, si tinge parzialmente d’azzurro la terza giornata di gare a Wimbledon, terza prova dello Slam della stagione. Sui prati dell’All England Lawn Tennis Club, dove è andata in scena la prima metà dei match del secondo turno, prosegue la sua corsa Camila Giorgi. Stanno ben figurando Thomas Fabbiano, contro Stan Wawrinka, e Andreas Seppi, contro Kevin Anderson. Eliminato invece Paolo Lorenzi.
Ad aprire le danze l’unica rappresentante dello Stivale nel tabellone rosa, apparsa pure oggi determinata e incisiva. La Giorgi, 26enne di Macerata, numero 52 del ranking mondiale, ha sconfitto la statunitense Madison Brengle, 108 della classifica Wta, con un duplice 6-4. L’azzurra ha mostrato tutti i suoi pregi e difetti, con diversi punti vincenti, alternati da alcuni errori non forzati.
Sopra ogni aspettativa le prestazioni degli uomini italiani. Il pugliese Fabbiano, numero 133 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni, conduce al momento del break causato dalla pioggia due set a zero contro lo svizzero Stan Wawrinka, “rinato” nel primo turno dei “The Championship”, con una bella vittoria su Dimitrov. Per ora il punteggio vede l’azzurro avanti per 7-6 6-3 5-6. Seppi, altoatesino, numero 50 del ranking mondiale, è sotto due set a uno contro Kevin Anderson, ottavo favorito del seeding. Per ora lo score è di 6-3 6-7 6-3 1-1 in favore del sudafricano.
Saluta Londra, intanto, sconfitto a testa alta, Paolo Lorenzi. Il tennista senese, 86 del mondo, si è arreso di fronte al francese Gael Monfils, 44 del ranking internazionale, col punteggio di 3-6 6-3 7-6 (5) 7-6 (3). Molto bene Roger Federer, che si conferma padrone di casa e lanciato verso la conquista del nono trionfo sui prati britannici. Oggi ha superato 6-3 6-4 6-1 lo slovacco Lukas Lacko, numero 73 del ranking Atp. Con King Roger avanzano anche Milos Raonic e Sam Querrey.
Nel tabellone femminile, prima grande sorpresa, è uscita di scena la danese Caroline Wozniacki, due del seeding e del mondo, che ha ceduto di fronte alla russa Ekaterina Makarova, 35 del ranking Wta, col punteggio di 6-4 1-6 7-5. Vincono invece le sorelle Williams, Karolina Pliskova e Madison Keys.
Domani tornano in campo Berrettini, Fognini e Bolelli (opposti gli utlimi due in un derby tricolore). A ruota faranno la loro seconda “sgambata” Nadal, Djokovic e la Halep.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]