A Tg2 Dossier la strage di Capaci “Dopo 30 anni”

FALCONE GIOVANNI ( - 1998-10-10, Lannino / GIACOMINOFOTO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate (FOTO REPERTORIO - 2022-05-23, Lannino / GIACOMINOFOTO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – Strage di Capaci. “Dopo 30 anni” è titolo di Tg2 Dossier tre decenni dopo il massacro dell’autostrada. Quei terrificanti minuti, quei giorni e gli anni precedenti della vita della vita del più importante giudice antimafia raccontati attraverso le voci di chi lo ha conosciuto direttamente e di chi ha ereditato i suoi insegnamenti. Lunga la lista delle persone intervistate: da Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni, assassinato da Cosa Nostra a Salvo Andò, ex ministro della difesa e amico del giudice. Da Alfredo Morvillo, ex procuratore di Trapani e fratello di Francesca anche lei magistrata e moglie di falcone, alla scrittrice Marcelle Padovani che ha scritto Cose di Cosa nostra, l’unico libro in cui Falcone racconta che cosa è davvero la mafia siciliana.
E ancora: la testimonianza piena di dolore di Angelo Corbo, uno dei sopravvissuti dell’ attentato. La perseveranza di Tina Montinaro vedova di Antonio, caposcorta di Falcone.
E infine la domanda regina: fu solo la mafia a volerlo morto? Sul punto le opinioni, tra le altre, dell’ ex procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato e del professore emerito di diritto penale all’Università di Palermo, Giovanni Fiandaca. Appuntamento sabato 14 maggio alle 23 su Rai2.
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]