A Palermo microchippatura gratuita per cani e gatti, l’appuntamento al Centro Guadagna

PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolta oggi presso il Centro Guadagna di via Villagrazia la giornata itinerante di microchippatura gratuita per cani e gatti. Sono stati circa cento gli animali da affezione microchippati.

Lo rende noto l’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli presente sul posto per questo nuovo appuntamento promosso dal Comune di Palermo in collaborazione con il settore veterinario dell’ASP, il gruppo cinofili della polizia municipale e dei vigili del fuoco e della rete delle associazioni animaliste.

“Anche oggi – ha commentato Ferrandelliabbiamo vissuto una straordinaria giornata che ha visto un buon numero di cittadini portare per la microchippatura i propri animali da affezione. Questo dimostra che il messaggio culturale che inviamo ormai da mesi attecchisce nella coscienza di quei palermitani che amano gli animali e che sanno di trovare supporto nelle istituzioni nei vari quartieri della città dove si organizzano questi appuntamenti. Questa – conclude l’assessore – è occasioni per ringraziare per la collaborazione anche il Centro Guadagna che ha messo a disposizione la logistica”.

“È stata una grande opportunità per noiaggiunge l’Amministratore Unico del Centro Commerciale Guadagna.com, Ettore Artioli – ospitare l’iniziativa del Comune e dell’Asp, un servizio al territorio, della cui risposta siamo fieri. I nostri clienti hanno avuto un’opportunità in più per apprezzare la collaborazione delle istituzioni che accogliamo sempre con piacere. Un grazie a Fabrizio Ferrandelli che ci ha consentito di accogliere tanti piccoli amici a 4 zampe”.

– Foto Ufficio stampa Comune di Palermo –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]