A Napoli si ripete il miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto

NAPOLI (ITALPRESS) – Alle 10,02 si è ripetuto a Napoli il prodigio del “miracolo” di San Gennaro. All’interno del Duomo della città partenopea è avvenuta la liquefazione del sangue del santo. Ad annunciarlo l’arcivescovo, il cardinale Crescenzio Sepe. “Il sangue – ha annunciato Sepe – si è completamente sciolto, senza alcun grumo, segno di amore e vicinanza di San Gennaro”. A salutare il prodigio, in un Duomo con pochi fedeli a causa delle restrizioni sul Covid, il capo della Deputazione di San Gennaro che ha sventolato, come vuole la tradizione, il fazzoletto bianco.
Un “miracolo” interpretato come un buon auspicio per la città partenopea e per l’intera Campania.
Il prodigio viene ripetuto tre volte l’anno: oltre al giorno in cui si celebra la ricorrenza, pure a dicembre e nel sabato che precede la prima domenica di maggio. Quest’anno, a causa delle retrizioni sul Covid, l’ingresso nel Duomo è stato contingentato.
Solo 200 i fedeli ammessi in chiesa. Per tale motivo la Diocesi ha installato sul sagrato un maxi schermo.
(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]