La partenza per la tournée asiatica si avvicina e i giocatori della Juventus continuano a faticare a testa bassa al Training Center della Continassa per farsi trovare nella miglior condizione possibile al primo appuntamento, quello del 21 luglio a Singapore contro il Tottenham. Anche oggi il gruppo allenato da Maurizio Sarri ha svolto una doppia seduta di lavoro inframezzata da pranzo e riposo al nuovissimo J Hotel situato vicino ad Allianz Stadium e sede dei bianconeri. In mattinata c’è stato spazio con il lavoro atletico e quello con il pallone, mentre nel pomeriggio Chiellini e compagni hanno proseguito con il lavoro mirato alla condizione e alla tecnica. Oggi uno dei nuovi acquisti, Adrien Rabiot, è intervenuto ai microfoni di JTV raccontando della sua scelta di sposare la causa juventina: “Uno dei motivi che mi ha spinto a venire alla Juve è stato quello di migliorarmi e portare la mia carriera ad un livello superiore – ha detto -. Questo è il posto migliore in cui farlo e giocare insieme ad eccellenti giocatori sarà speciale per il mio sviluppo e per continuare ad imparare. Ho parlato con un sacco di persone, incluso Gigi Buffon che conosce bene il club e con cui ho parlato della vita qui. È molto importante chiedere aiuto e consiglio per fare la giusta scelta di carriera”.
Rabiot si è definito “un giocatore offensivo, a cui piace attaccare ma anche difendere. Come si dice oggi, un giocatore box-to-box”. Poi il sogno ad occhi aperti del francese fantasticando sul suo debutto all’Allianz Stadium: “Immagino la mia emozione, una grande atmosfera. Una vittoria e perché no, un assist o un gol”. Intanto, sul fronte mercato, è ormai definitivo l’acquisto di Matthijs De Ligt dall’Ajax: in serata il giocatore è sbarcato a Torino. “Ciao bianconeri, sono davvero felice di essere qui”, il messaggio affidato dal centrale olandese ai canali ufficiali bianconeri. Domani il difensore ‘oranje’ dovrebbe sostenere le visite mediche ed è possibile che venga presentato giovedì. Sul fronte cessioni, invece, Mattia Perin e i bianconeri sono ormai ai titoli di coda: il portiere andrà al Benfica e nei 15 milioni offerti dal club lusitano dovrebbe entrare nella trattativa come contropartita tecnica il 18enne terzino destro Joao Ferreira, altro assistito da Jorge Mendes che alla Juventus ha già portato Cristiano Ronaldo.
RABIOT “ALLA JUVE PER CRESCERE”, SBARCA DE LIGT
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]