BOLZANO (ITALPRESS) – I carabinieri della compagnia di Egna hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo residente a Salorno (Bolzano), ritenuto responsabile di gravi condotte di violenza nei confronti della propria compagna, e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’intervento è scaturito da una richiesta pervenuta al numero unico di emergenza 112 da parte di alcuni vicini di casa, i quali segnalavano urla e rumori riconducibili a un’aggressione in atto all’interno di un’abitazione del centro abitato.
La pattuglia, giunta tempestivamente sul posto, ha fermato l’aggressione, anche se l’uomo ha cercato di opporsi. I militari hanno messo in sicurezza la vittima che è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente trasportata all’ospedale di Bolzano per gli accertamenti e le cure del caso.
Contestualmente, i militari della Stazione di Salorno hanno attivato il protocollo previsto dal “Codice Rosso”, assicurando alla persona offesa tutte le tutele e le misure di protezione previste dalla normativa vigente in materia di violenza domestica e di genere. Nel corso dell’operazione, l’uomo ha opposto resistenza ai militari. Su disposizione dell’autorità giudiziaria di Bolzano, l’uomo è stato trasferito nella camera di sicurezza del comando provinciale carabinieri di Bolzano, in attesa del giudizio per direttissima che si è svolto questa mattina convalidando l’arresto.
– Foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).









