Il Consiglio dei ministri approva il decreto sugli aiuti all’Ucraina

ROMA (ITALPRESS) – Si è conclusa a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri che ha approvato il dl Ucraina con “disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina, per il rinnovo dei permessi di soggiorno in possesso di cittadini ucraini, nonché per la sicurezza dei giornalisti freelance”. Nel corso della riunione, invece, secondo quanto si apprende non si è parlato della data del referendum sulla separazione delle carriere.

FONTI LEGA “SODDISFAZIONE PER IL TESTO”

C’è soddisfazione in casa Lega per il testo del decreto Ucraina varato oggi dal Cdm perché – fanno sapere fonti del partito – i suggerimenti sono stati recepiti e si è data priorità agli strumenti difensivi, logistici e sanitari per aiutare la popolazione civile ucraina, piuttosto che ad altro. Con l’auspicio che i negoziati avviati da Trump portino finalmente alla pace, per la Lega sarà utile avere interlocuzioni con tutte le parti coinvolte, comprese le istituzioni russe. Secondo la Lega, ribadendo la propria posizione di equilibrio e chiarezza, come già avvenuto nel conflitto fra Israele e Hamas, l’Italia può e deve avere un ruolo centrale nella via del ritorno alla pace.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]