LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Il traffico aereo da Malta ha iniziato ad aumentare oggi, mentre migliaia di cittadini maltesi partono per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno in un altro Paese.
Oggi è previsto il giorno più intenso del mese per l’Aeroporto Internazionale di Malta, con circa 30.000 passeggeri in transito su 206 voli. Un portavoce dell’aeroporto ha dichiarato che questi numeri superano la media giornaliera registrata durante la stagione estiva. Il contrasto con il giorno di Natale è evidente.
Il 25 dicembre sono stati infatti registrati solo 50 voli in arrivo o in partenza, rendendolo il giorno più tranquillo del mese per lo scalo maltese. La situazione è poi cambiata radicalmente. Già venerdì si registrava un aumento dell’attività nelle aree Arrivi e Partenze, con molti viaggiatori maltesi che hanno scelto questo periodo per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno e dare il benvenuto al 2026 all’estero.
Allo stesso tempo, diversi visitatori stranieri sono stati visti lasciare Malta dopo aver trascorso le festività natalizie sull’isola. Le statistiche indicano che, nel corso dell’anno, un passeggero su sei che transita dall’aeroporto è maltese. Nel mese di dicembre, questa proporzione sale a uno su quattro, principalmente a causa delle vacanze scolastiche e del desiderio di vivere l’inverno in una destinazione diversa.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).









