MILANO (ITALPRESS) – La Procura della Repubblica di Milano ha aperto una inchiesta conoscitiva sul caso San Raffaele, in seguito alla trasmissione delle relazioni da parte del Nas e della Squadra Mobile.
Il fascicolo servirà per far luce su quanto accaduto tra il 5 e il 7 dicembre scorsi nel padiglione di cure intensive, in seguito all’affidamento del servizio infermieristico a una cooperativa esterna, la quale avrebbe messo in servizio personale poco qualificato e non avvezzi alla lingua italiana, mettendo a rischio perfino la salute dei pazienti.
L’apertura di un’indagine conoscitiva da parte della Procura di Milano su quanto accaduto all’ospedale San Raffaele tra il 5 e il 7 dicembre “è qualcosa di assolutamente prevedibile visto quello che è successo. Noi stiamo portando avanti tutte le l’altra attività anche di controllo e monitoraggio su quello che è accaduto. Poi ognuno adotterà quelle che sono le decisioni che dovrà adottare qualora dovessero risultare inefficienze, errori o colpe. È chiaro che, come si sa benissimo, nel corso di un’indagine si sta zitti e si aspetta di sapere quelle che sono poi le decisioni”. A dirlo l’assessore regionale al welfare Guido Bertolaso a margine del convegno ‘Prospettive per una sanità futura’ organizzato da Noi Moderati a Palazzo Pirelli.
IL VIDEO DELLE PAROLE DI BERTOLASO
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS)










