OKC e Lakers ai quarti di NBA Cup, gli Spurs eliminano i Nuggets

ROMA (ITALPRESS) – Nella notte italiana si sono giocate diverse gare della regular-season della Nba, valide anche come ultima giornata della fase a gironi della Nba Cup, che hanno delineato le otto squadre che parteciperanno ai quarti di finale “di coppa”. Con la qualificazione già in tasca, i Los Angeles Lakers non si fermano nemmeno contro i Dallas Mavericks conquistando la quarta vittoria in altrettante partite. 129-119 il risultato finale, con grandi protagonisti Austin Reaves (38 punti) e il grande ex Luka Doncic (35 punti e 11 assist).

Percorso netto anche per gli Oklahoma City Thunder, che però faticano e non poco per avere la meglio sui Phoenix Suns per 123-119. Nello scontro diretto che vale la testa del gruppo A a Ovest, i Suns mandano ben sei giocatori in doppia cifra ma con Booker (21 punti, 8 rimbalzi e 6 assist) riescono soltanto a sfiorare la rimonta nel quarto quarto. Alla fine la spuntano i campioni in carica di Nba con i 37 punti (e 8 assist) del solito Shai Gilgeous-Alexander, ma ai quarti sarà di nuovo testa a testa, visto che i Suns sono passati come migliore seconda.

Avversari dei Lakers, invece, saranno i San Antonio Spurs, che vincono la partita da dentro o fuori contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic. Il serbo sfiora la tripla doppia (21-9-10) e Jamal Murray realizza 37 punti, ma a spuntarla per 136-139 sono gli ospiti, che rimontano nell’ultima parte di incontro dopo essere stati sotto anche di 18 punti nel terzo quarto con un super Devin Vassell, che ne mette a referto 35 con il 7/9 da tre.

A Est avanzano ai quarti e da imbattuti gli Orlando Magic, stanotte vittoriosi per 109-112 sui Detroit Pistons, replicando quanto fatto la scorsa settimana dai Toronto Raptors. A sfidare la squadra dell’Ontario ai quarti saranno i New York Knicks, che volano nella seconda metà di partita con Jalen Brunson (37 punti) e Josh Hart (19 punti e 15 rimbalzi) battendo 118-109 i Milwaukee Bucks, che hanno ritrovato Giannis Antetokounmpo (30-15-8) dopo quattro partite fuori per infortunio. Avversari di Orlando, invece, saranno i Miami Heat, che hanno beneficiato delle sconfitte di Detroit e dei Cleveland Cavaliers (130-123 contro gli Atlanta Hawks).

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]