La F1 a Las Vegas, Vasseur “La Ferrari punta a lottare per stare lì davanti”

MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – “Las Vegas è un evento unico nel calendario: l’atmosfera, il programma – con la gara che si disputa il sabato sera – e il tracciato stesso lo rendono qualcosa di speciale”. Con queste parole il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, presenta il Gp di Las Vegas che apre l’ultimo tris di appuntamenti della stagione, con la conclusione del campionato, prevista come sempre ad Abu Dhabi. La gara va in scena tra i muretti dello Strip Circuit ed è l’ultima del 2025 su un tracciato cittadino. “Negli ultimi appuntamenti – riprende Vasseur – abbiamo messo in atto delle prestazioni solide e siamo stati in grado di lottare davanti; puntiamo a ripeterci anche questo weekend. A Las Vegas sarà particolarmente importante focalizzarsi su tutte le specifiche sfide che questo circuito presenta. Gestire le gomme con temperature molto basse sarà ancora una volta un fattore chiave, così come interpretare correttamente la gara per individuare le migliori opportunità strategiche. Come sempre, ci concentreremo su noi stessi, assicurandoci di non lasciare nulla di inespresso in termini di prestazione”.

I piloti della Scuderia Ferrari nel weekend di Las Vegas vestiranno di rosso, ma sarà qualcosa fuori dal comune. Charles Leclerc e Lewis Hamilton indosseranno infatti tute, divise e cappellini fatti di tre diverse tonalità di rosso per celebrare i 20 anni di collaborazione con Puma, partner del team dal 2005. Ci sarà l’amaranto delle origini, sfoggiato anche in occasione del Gran Premio numero 1000 della Scuderia in Formula 1 – andato in scena al Mugello nel 2020 -, il rosso della vettura 2007, che vinse il titolo Piloti con Kimi Räikkönen, e quello della F2008 che portò a casa il campionato Costruttori nella stagione successiva, con il finlandese e Felipe Massa.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]