Atp Vienna, Sinner vince il derby con Cobolli e vola ai quarti. Avanti anche Berrettini e Musetti

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner ai quarti di finale dell'”Erste Bank Open”, torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.736.875 euro, in corso sui campi in duro di Vienna. Il numero 2 del mondo e prima testa di serie del torneo, si è aggiudicato il derby tricolore con il romano Flavio Cobolli, numero 22 Atp, imponendosi 6-2, 7-6 (4) in un’ora e 47 minuti. Sinner si giocherà l’accesso in semifinale nel match contro il kazako Alexander Bublik, numero 16 del mondo e ottavo favorito del seeding che nel pomeriggio ha battuto l’argentino Francisco Cerundolo (6-4, 6-2).

“Cobolli sta giocando una stagione incredibile, migliora settimana dopo settimana, lo sapevo che sarebbe stata dura, è un grande talento, un grande lottatore, in certi momenti abbiamo giocato veramente bene, nel secondo set non sono riuscito a sfruttare alcune chance, ma ho cercato di giocare i momenti importanti con la mentalità giusta. Auguro a Flavio il meglio”. Così Jannik Sinner subito dopo il successo sul connazionale che lo manda ai quarti di finale del torneo di Vienna. “Ci sono stati grandi momenti nella mia carriera anche se sono ancora molto giovane – spiega Sinner rispondendo alla domanda sulla sua condizione -, ma non do mai nulla per scontato, cerco sempre di giocare il mio miglior tennis, sono contento, ora vediamo cosa succederà domani”.

BERRETTINI SUPERA NORRIE IN TRE SET

Matteo Berrettini è approdato ai quarti di finale dell'”Erste Bank Open”, torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.736.875 euro, in scena sui campi in duro di Vienna. Il tennista romano, numero 59 del mondo, ha sconfitto negli ottavi di finale il britannico Cameron Norrie, 35 del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (6) 6-7 (9) 6-4. Nel tie-break del secondo parziale l’azzurro ha fallito un match point. Persa la seconda frazione Berrettini ha poi chiuso la pratica nel terzo e decisivo set. Ai quarti di finale il romano sfiderà l’australiano Alex De Minaur, numero 7 del mondo e terzo favorito del tabellone.

MUSETTI BATTE ETCHEVERRY

Lorenzo Musetti accede ai quarti di finale dell'”Erste Bank Open”, torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.736.875 euro, in scena sui campi in duro di Vienna. Il numero 8 del mondo e 4 del tabellone, supera in due set l’argentino Tomas Martin Etcheverry (numero 60 Atp), con il punteggio di 6-3, 6-4 Un successo importante per l’azzurro anche in chiave qualificazione alle Atp Finals di Torino, soprattutto dopo il successo di questo pomeriggio del suo principale rivale Felix Auger-Aliassime, anche lui ai quarti ma del torneo di Basilea. Musetti si giocherà un posto in semifinale a Vienna contro il francese Corentin Moutet, numero 36 del mondo, che oggi ha liquidato il russo Daniil Medvedev in due set.

ARNALDI BATTUTO DA ZVEREV

Matteo Arnaldi, dopo aver superato le qualificazioni e il primo turno, si è arreso agli ottavi di finale. Il tennista ligure, numero 72 del mondo, ha ceduto di fronte al tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking internazionale e seconda forza del tabellone, col punteggio di 6-4 6-4. Ai quarti Zverev affronterà l’olandese Tallon Griekspoor.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]