Paolini ko in semifinale a Ningbo contro Rybakina, ma si qualifica ufficialmente alle Wta Finals

ROMA (ITALPRESS) – Jasmine Paolini si è arresa contro Elena Rybakina nella prima semifinale dell'”Aux-Ningbo Open”, torneo Wta 500 dotato di un montepremi totale pari a 1.064.510 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli nella provincia dello Zhejiang, in Cina. La tennista azzurra, numero 8 del mondo e seconda forza del tabellone, ha ceduto contro la russa naturalizzata kazaka, numero 9 del ranking internazionale e terza favorita del seeding, col punteggio di 6-3 6-2.

Paolini è sembrata accusare la stanchezza accumulata nel corso del torneo e in particolare nel match di ieri, vinto dopo oltre tre ore di battaglia. Più fresca e soprattutto più incisiva col servizio invece l’avversaria.

La Wta ha però poi reso noto in serata che Jasmine Paolini è la settima giocatrice qualificata per le Finals in programma a Riyhad dal 1° all’8 novembre. Per la 29enne di Bagni di Lucca si tratta della seconda partecipazione consecutiva.

Nell’ultimo atto del torneo in corso Rybakina sfiderà Ekaterina Alexandrova. La tennista russa, numero 10 del mondo e quarta forza del tabellone, ha vinto in semifinale contro la connazionale Diana Shnaider, numero 19 del ranking internazionale e settima favorita del seeding, col punteggio di 6-3 6-4.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]