Sinner batte Marozsan in due set ed è in semifinale a Pechino, Musetti si ritira contro Tien

PECHINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner approda in semifinale al China Open di Pechino (Atp 500, montepremi 4.016.050 dollari, cemento). Sui campi del Beijing Olympic Green Tennis Center, il 24enne tennista altoatesino, numero 2 del ranking mondiale e primo favorito del tabellone, ha liquidato nei quarti l’ungherese Fabian Marozsan, 57esimo del ranking, con il punteggio di 6-1 7-5, maturato in un’ora e 21 minuti di gioco. Tra l’azzurro e la finale c’è ora l’australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 3 e 8 Atp, che nei quarti ha beneficiato, sul 4-1 in proprio favore, del ritiro del ceco Jakub Mensik, settima forza del torneo e 19esimo della classifica mondiale.

“Credo di aver iniziato molto bene nel primo set e penso che nel secondo abbiamo giocato entrambi molto bene. Ho avuto alcune chance di break sul 4-3 ma non sono riuscito a sfruttarle. Lui è un rivale capace di picchi molto alti nel suo gioco, ma quando è andato a servire per il set ha commesso un paio di errori che mi hanno consentito di chiudere il match in due set. Ho lottato, ho avuto dei turni di servizio complicati e in un paio di situazioni sono riuscito a risalire dallo 0-30. Vedremo quel che succederà al prossimo turno”. Sono le prime parole a caldo di Sinner. Per l’azzurro, numero 2 del ranking mondiale, il successo coincide anche con il quarantesimo squillo della sua stagione. Un record che ora Sinner proverà a migliorare: “E’ quel per cui ci si allena. La fiducia è molto importante in questo sport, adesso vedremo come concluderò. Considerato il numero di tornei che ho giocato aver vinto così tanti match è un gran risultato per me e per il mio team. Adesso proveremo a continuare a costruire”.

MUSETTI KO, SI RITIRA NEI QUARTI DI FINALE

Dopo l’approdo di Jannik Sinner in semifinale, è arrivato il ko di Lorenzo Musetti, sconfitto nei quarti di finale del “China Open”, torneo Atp 500 in corso al “Beijing Olympic Green Tennis Center” di Pechino. L’azzurro si è ritirato nel corso del terzo set del match contro lo statunitense Learner Tien, ieri vincitore contro Flavio Cobolli.

Il tennista toscano, numero 9 del mondo e quarta forza del seeding, ha accusato dei problemi fisici, ancora non chiari. All’inizio della partita Musetti ha giocato il suo solito tennis, vincendo il primo set per 6-4. Poi ha accusato un calo e Tien ha preso il comando del gioco. Lo statunitense ha strappato il servizio all’azzurro nel quarto gioco della seconda frazione e poi ha chiuso il parziale imponendosi per 6-3. Nel set set Musetti ha perso di nuovo la battuta nel primo e nel terzo gioco, prima di alzare bandiera bianca sul 3-0 in favore di Tien. Adesso lo statunitense, 19enne, alla prima semifinale in carriera nel circuito maggiore, affronterà il vincente del match fra il tedesco Alexander Zverev e il russo Daniil Medvedev. Da capire se Musetti riuscirà a recuperare in fretta da questo infortunio: per lui c’è il Masters 1000 di Shanghai alle porte e poi la corsa per ottenere un posto alle Nitto Atp Finals di Torino. Secondo quanto riporta SuperTennis, il problema fisico di Musetti sarebbe alla coscia sinistra, per la quale era già uscito “malconcio” dal match d’esordio a Pechino contro Mpetshi-Perricard.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]