Coppa del Mondo High Diving, Porto Flavia incorona Iffland e Lichtenstein

IGLESIAS (ITALPRESS) – Cala il sipario sulla World Aquatics High Diving World Cup, prima tappa italiana della Coppa del Mondo che, per due intense giornate, ha trasformato uno degli scenari più iconici del Mediterraneo in un’arena naturale capace di emozionare atleti e spettatori provenienti da tutto il mondo.

A trionfare sono stati l’australiana Rhiannan Iffland, che si conferma regina imbattuta della disciplina, e lo statunitense James Lichtenstein, al suo primo storico successo in Coppa del Mondo. Oltre trenta protagonisti della disciplina, in rappresentanza di 17 nazioni, si sono sfidati in lanci mozzafiato da altezze di 27 metri per gli uomini e 20 metri per le donne.

Ogni tuffo ha rappresentato un concentrato di tecnica, coraggio e spettacolarità: tre secondi sospesi in aria a velocità superiori ai 90 km/h, scanditi da coreografie complesse, avvitamenti e rotazioni che hanno catturato lo sguardo del pubblico.

Le classifiche finali.

Donne: 1. Rhiannan Iffland (Aus); 2. Kaylea Arnett (Usa); 3. Molly Carlson (Can). Uomini: 1. James Lichtenstein (Usa); 2. Constantin Popovici (Rou); 3. Carlos Gimeno (Esp).

– Foto Ufficio Stampa Eprcomunicazione –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]