ROMA (ITALPRESS) – Christian Horner lascia la Red Bull dopo 20 anni di carriera nel team di Formula 1. Il team principal, licenziato dalla scuderia, era alla guida della Red Bull dal 2005 e l’ha condotta alla vittoria di sei campionati costruttori e otto titoli piloti. Laurent Mekies è stato nominato Ceo della Red Bull Racing e ha lasciato così il posto al team Racing Bulls, a sua volta sostituito da Alan Permane.
“Vorremmo ringraziare Christian Horner per il suo straordinario lavoro negli ultimi 20 anni”, ha spiegato in una nota Oliver Mintzlaff, Ceo Corporate Projects and Investments di Red Bull. “Con il suo impegno instancabile, la sua esperienza, la sua competenza e il suo pensiero innovativo, ha avuto un ruolo determinante nel rendere la Red Bull Racing uno dei team di maggior successo della Formula 1″, ha aggiunto.
Nell’ambito del rimpasto manageriale, l’attuale racing director della Racing Bulls, Alan Permane, sarà promosso a team principal, a seguito della promozione di Mekies in Red Bull. “Contribuire alla nascita di Racing Bulls insieme al nostro talentuoso team è stata un’avventura straordinaria. Lo spirito è incredibile e credo fermamente che questo sia solo l’inizio. Alan è l’uomo perfetto per prendere il comando e continuare il nostro percorso. Conosce il team come le sue tasche ed è sempre stato un pilastro importante dei nostri primi successi”, le parole di Mekies.
LE PAROLE DI HORNER
“Ieri sono stato informato dalla Red Bull che operativamente non sarei più stato coinvolto nell’azienda o nel team da ora in poi. Continuerò a lavorare per l’azienda, ma, operativamente, il testimone passerà”, le parole di Horner il cui posto sarà preso da Laurent Mekies. “È stato uno shock per me. Ho avuto modo di riflettere nelle ultime 12 ore e volevo essere qui davanti a tutti voi per darvi questa notizia ed esprimere la mia gratitudine a ogni singolo membro del team che ha dato così tanto negli ultimi 20 anni e mezzo”.
“Quando sono arrivato 20 anni fa, avevo qualche capello grigio in meno. Sono entrato in un team e non sapevo cosa aspettarmi, ma sono stato subito accolto e abbiamo iniziato a costruire quella che è diventata una potenza in F1. Guardare e far parte di questo team è stato il più grande privilegio della mia vita“, ha aggiunto Horner che ha anche assicurato che assicurerà “pieno supporto” al nuovo Ceo e conclude: “Ho lottato duramente, ho fatto del mio meglio, ho dato il massimo e ora tutto si conclude”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).