Wimbledon, Sinner annulla l’allenamento alla vigilia dei quarti con Shelton. Alcaraz-Fritz la prima semifinale

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner non si allena alla vigilia del match con Ben Shelton, valido per i quarti di finale della 138^ edizione di Wimbledon. Dopo un problema al gomito destro accusato nel corso del match di ottavi di finale con Grigor Dimitrov, il numero 1 del mondo ha cancellato l’allenamento previsto ad Aorangi Park alle ore 17.00 italiane. In mattinata l’altoatesino aveva svolto una risonanza magnetica alle ore 11.

FRITZ-ALCARAZ E’ LA PRIMA SEMIFINALISTA

Taylor Fritz è il primo semifinalista di Wimbledon, terzo Slam stagionale in corso sui campi in erba londinesi. Il tennista statunitense, numero 5 del mondo e del tabellone, si è imposto nei quarti sul russo Karen Khachanov (17), piegato in quattro set con il punteggio di 6-3 6-4 1-6 7-6(4).

Sarà Carlos Alcaraz a sfidare lo statunitense nella semifinale della parte bassa del tabellone di Wimbledon. Il tennista spagnolo, numero 2 del mondo e del tabellone, si è sbarazzato nei quarti  del britannico Cameron Norrie, sconfitto in tre set con il punteggio di 6-2 6-3 6-3.

SABALENKA IN SEMIFINALE NEL TABELLONE FEMMINILE

Aryna Sabalenka è la prima semifinalista del tabellone femminile di Wimbledon. La campionessa bielorussa, numero 1 del ranking mondiale e del tabellone, si è imposta nei quarti sulla tedesca Laura Siegemund, sconfitta in rimonta in tre set con il punteggio di 4-6 6-2 6-4. Per un posto in finale Sabalenka sfiderà la statunitense Anisimova (13), uscita vincitrice nel match contro Anastasia Pavlyuchenkova. La n.13 Wta e del seeding, si è imposta sulla russa, 50esima della classifica mondiale, con il punteggio di 6-1 7-6(9).

IL PROGRAMMA DI DOMANI

La sfida dei quarti di finale del torneo maschile fra l’azzurro e lo statunitense Ben Shelton è in programma come seconda partita sul campo numero 1, a seguire del match Swiatek-Samsonova, che comincerà alle 14 italiane. Sul campo Centrale invece andrà in scena Flavio Cobolli. Il romano d’adozione, opposto all’ex numero 1 del mondo Novak Djokovic, giocherà il secondo incontro sul Campo Centrale, dopo la sfida tra Mirra Andreeva e Belinda Bencic, in programma dalle 14.30 italiane.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]